La biografia di Álvaro Tauchert Soler, cantante e compositore spagnolo conosciuto artisticamente come Álvaro Soler, è caratterizzata da esperienze multiculturali, influenzate dalla permanenza in numerose città Europee e mondiali, come spesso accade per gli artisti internazionali. Alvaro Soler infatti è nato a Barcellona il 9 gennaio 1991, ed è divenuto noto al grande pubblico per il successo del suo primo singolo, El mismo sol (in questa pagina ne proponiamo Testo e Accordi), uscito in Europa nel 2015 e divenuto da subito tormentone estivo.
Alvaro Soler ha imparato a parlare diverse lingue grazie alle origini dei propri genitori, infatti il padre è tedesco e la madre spagnola. All'età di 10 anni, a causa del lavoro del padre, si trasferì a vivere in Giappone e vi rimase fino al compimento di 17 anni, quando tornò a Barcellona e fondò con suo fratello e alcuni amici il gruppo Urban Lights. All'inizio del 2015 Álvaro ha cambiato nuovamente città, spostandosi questa volta a Berlino dove ha inciso il suo primo singolo solista, El mismo sol.
Alvaro Soler ha avuto un grande successo in Italia e in Svizzera, dove è diventato il numero uno nelle vendite con i suoi singoli. Ha anche scalato le classifiche di altri paesi europei come Francia, Belgio, Germania, Austria o Paesi Bassi. A causa dell'impatto positivo di El mismo sol in Italia e in Svizzera, ha poi deciso di pubblicare il suo primo album da solista, Eterno Agosto, approdato nelle classifiche di entrambi i paesi. L'altro grande successo è Sofia (qui il testo e gli accordi), uscito nel 2016 e diventato anch'esso tormentone estivo.
In questa pagina proponiamo il video di Sofia.