Di recente su Spotify è stato rilasciato un nuovo brano musicale che, in pochissimo tempo, ha sfiorato le 50 mila riproduzioni. È stato anche ripreso in tantissime Playlist popolari, quelle che raccolgono i brani più interessanti del momento e che gli utenti possono ascoltare liberamente in base al loro genere preferito.
Questo successo appartiene al giovane Dj e produttore musicale Alessandro Caira, autore di Fall In Love. Il suo brano fonde diversi sound che spaziano dalla musica elettronica a quella house, passando per il genere progressive e trance. Un mix convincente e piacevole che ha riportato alla mente i capolavori internazionali di Avicii e che ricorda vagamente anche le produzioni di Arty.
A poco tempo dalle sue prime release musicali in rete iniziano già a circolare tantissime informazioni su Alessandro Caira, spinte dalla curiosità del web di conoscere chi c’è dietro i suoi pezzi. Per esempio sappiamo che si è trasferito in Italia quando era più giovane. Inoltre leggiamo che ha coltivato la sua passione e la sua popolarità nel mondo musicale in una cittadina pugliese, Cerignola. Oggi Alessandro ha compiuto da poco 31 anni, vive a Como e ha debuttato sul mercato con due brani già di tendenza in rete.
La musica, per lui, non è mai stata solo un hobby ma qualcosa di più, cioè un’ancora a cui aggrapparsi per superare la timidezza e capire cosa volesse fare da grande. È grazie alla chitarra che Alessandro inizia a prendere consapevolezza delle sue capacità e a sviluppare una passione particolare per la composizione.
A Cerignola prende confidenza con gli strumenti tecnici del mestiere del DJ, viene ingaggiato in numerose occasioni pubbliche per intrattenere e far danzare il pubblico e, così, acquisisce la popolarità che gli ha dato la spinta a condividere con il mondo le sue inedite produzioni.
A tutti noi sarà capitato di innamorarci della persona sbagliata e di realizzarlo solo quando le maschere vengono giù, cioè quando ciò che ritenevamo fondamentale nella nostra vita si mostra per quello che è realmente. Un disincanto amaro e doloroso che Alessandro ha voluto trasmettere e condividere attraverso la musica, lasciando spazio ai ricordi e alle sensazioni tramite un sound ricco, ritmato e piacevole da ascoltare.
Tecnicamente, infatti, Alessandro produce musica EDM, ovvero elettronica e dance fuse insieme. La sua ispirazione proviene inoltre dal sound della progressive house e della musica trance, generi affini che gli permettono di creare brani piacevoli da ascoltare in solitaria o scatenandosi su una pista da ballo. Con Fall In Love Alessandro Caira ha mixato sensazioni e tecniche di produzione, creando momenti di grande profondità al ritmo giusto.
Non resta altro che aspettare che questo giovane talento riscuota il successo che merita e, nel frattempo, magari, attendere le produzioni di sempre nuovi brani EDM da aggiungere alle proprie playlist su Spotify.