Il Palais Garnier, la casa del Fantasma dell’Opera, è su Airbnb

Il palco d’onore del teatro reso celebre da Goston Leroux sarà trasformato in una lussuosa camera da letto nella quale sarà possibile pernottare dal prossimo marzo.

Palais Garnier

L'Opéra Garnier, teatro voluto da Napoleone III, fu realizzato da Charles Garnier, un giovane architetto senza esperienza e reso celebre in tutto il mondo da Gaston Leroux e il suo Fantasma dell'Opera. In questo teatro infatti è ambientato la storia dell'amore di Erik - costretto a nascondere le sue orrende fattezze dietro una maschera - per Christine, la giovane soprano tanto graziosa quanto inesperta. Un luogo da sogno amato dai lettori del libro in seguito ridotto anche in pellicola sempre pronto ad emozionare spettatori di ogni epoca.  Per questo motivo, in occasione del grande rientro in scena della rappresentazione teatrale durante il 2023, Airbnb ha deciso esaudire il sogno più grande degli appassionati di questo romanzo, consentendo loro di soggiornare all’interno del sontuoso e lussuosissimo palco d’onore dell’Opéra Garnier di Parigi, un luogo antico e dalla magia unica, un patrimonio storico-europeo nel quale rivivere da vicino le leggendarie vicende del Fantôme.

Da mercoledì 01 marzo 2023, sarà possibile prenotare per fare la più immersiva e coinvolgente delle esperienze tra i luoghi che hanno acceso l’immaginazione di lettori e spettatori di tutto il mondo, poiché sarà concretamente possibile pernottare insieme alla propria dolce metà proprio all’interno del teatro, lasciandosi coccolare dall’ospitalità della nipote del romanziere francese, Véronique Leroux perché: "La storia del mio bisnonno ha ispirato tante persone nel corso degli anni. Questo è il momento perfetto per rendergli onore.

Il Palco d’Onore dell’Opéra Garnier di Parigi è una sala speciale il cui accesso è stato sempre riservato e concesso alle personalità più illustri: la camera, appositamente allestita con arredo sfarzoso, garantisce agli ospiti una vista esclusiva dalla quale ammirare l’incanto architettonico del Palais Garnier, del suo palcoscenico e della splendida cupola affrescata da Mac Chagall, catapultando magicamente i propri ospiti nel remoto 1870 per vivere un'esperienza indimenticabile. Il soggiorno prevede anche un tour delle aree segrete del Palais, raramente aperte al pubblico, inclusi gli incredibili archivi privati ​​dell’Opéra e il famoso lago sotterraneo, vera residenza del fantasma del teatro. Fra le esperienze proposte vi è poi la possibilità di partecipare a una lezione privata di balletto con uno dei ballerini dell’Opéra e di assistere ad un recital esclusivo eseguito dagli artisti dell’Accademia dell’Opéra di Parigi, sorseggiando champagne. Sarà possibile, inoltre, degustare una cena nel sontuoso Foyer de la Danse, storica sala prove privata situata dietro al palco e utilizzata dai ballerini per prepararsi prima di uno spettacolo, per poi fare finalmente ritorno nella propria sognante stanza per passare la notte, e magari lasciandosi cullare nel sonno ascoltando un lieve eco soave, unico e sublime proveniente da un sembiante mostruoso che intona le note di The Music of the Night, il celebre e ipnotico brano del “Fantôme”.

lezioni
lezioni