Ed Sheeran, una star in punta di piedi

Ed Sheeran, una star in punta di piedi

Ed Sheeran compie proprio in questi giorni 27 anni e nonostante la giovanissima età vanta un successo e una fama da far invidia alle star del panorama musicale mondiale.

Con i suoi album ha infranto diversi record di vendite e lo scorso aprile è stato addirittura inserito dal settimanale Time tra le personalità più influenti del pianeta. Eppure a prima vista il britannico Edward Christopher Sheeran sembra un ragazzino ancora timido e indifeso, ben lontano dall’incarnare esteticamente le pop star attuali, cosi come delicata è anche la sua musica; e chissà che non sia proprio questo il segreto del suo successo: uno stile pop contaminato dal folk, dal soul e da richiami irlandesi, ma soprattutto da una voce bellissima, che gli permette di salire sul palco accompagnato solo da una chitarra e la loop station, ma in grado di regalare grandi emozioni con i suoi testi semplici e profondi. In pochissimi anni il giovanissimo cantante con le lentiggini ha venduto 13 milioni di copie, è in vetta alle classifiche di ben 83 paesi ed ha vinto ben 4 Grammy.

C’è da aspettarsi ancora molto da questo polistrumentista con la passione del rap e senza lo sguardo da duro, ma nel frattempo sta regalando a tutti gli amanti del romanticismo puro una bellissima ballata, “Perfect”, una dichiarazione d’amore alla fidanzata che racconta la bellezza della quotidianità e del condividere  gesti semplici. Questo bellissimo pezzo vanta già duetti celebri, superbo quello con Bocelli (Ed  Sheeran canta anche in italiano) e quello altrettanto emozionante con la bravissima Beyoncè.      

lezioni
lezioni